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Carrefour ha emesso un richiamo per il suo caffè solubile decaffeinato a causa della possibile presenza di frammenti di vetro. Il prodotto interessato è venduto in barattoli da 100g. Il richiamo, pubblicato il 6 giugno 2025, riguarda specifici lotti commercializzati tra marzo e inizio giugno nei punti vendita Carrefour in Francia. Si raccomanda ai consumatori di verificare se possiedono il prodotto interessato e di seguire attentamente le istruzioni fornite.
Lotti interessati dal richiamo
I lotti di caffè solubile decaffeinato Carrefour Extra interessati dal richiamo sono i seguenti:
Marca | Prodotto | GTIN | Lotto | Data di scadenza |
---|---|---|---|---|
Carrefour Extra | Caffè solubile Decaffeinato Quality Filtre – Barattolo 100g | 3560070277315 | E2493/07A3 | 04/12/2026 |
Carrefour Extra | Caffè solubile Decaffeinato Quality Filtre – Barattolo 100g | 3560070277315 | E2493/07B3 | 04/12/2026 |
Carrefour Extra | Caffè solubile Decaffeinato Quality Filtre – Barattolo 100g | 3560070277315 | E2493/07C3 | 04/12/2026 |
Carrefour Extra | Caffè solubile Decaffeinato Quality Filtre – Barattolo 100g | 3560070277315 | E2493/08A3 | 04/12/2026 |
Periodo di commercializzazione: dal 20/03/2025 al 06/06/2025
Zona di vendita: Francia
Distributore: Carrefour
Data di fine procedura di richiamo: 6 agosto 2025
Rischi per la salute
La presenza di frammenti di vetro nel caffè solubile rappresenta un serio rischio per la salute. L’ingestione accidentale può causare lesioni alla bocca, alla gola e all’apparato digerente. Anche piccole quantità di vetro possono essere pericolose. Si raccomanda di non consumare il prodotto anche se apparentemente sembra normale.
Come ottenere il rimborso
Se avete acquistato un barattolo di caffè solubile decaffeinato Carrefour Extra appartenente a uno dei lotti interessati, potete ottenere un rimborso riportandolo al punto vendita Carrefour dove è stato acquistato. In alternativa, potete contattare il servizio clienti Carrefour al numero 0805 908 070 (numero verde), attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00. È anche possibile smaltire il prodotto autonomamente, seguendo le istruzioni del distributore.
FAQ
1. Cosa devo fare se ho consumato il caffè interessato dal richiamo?
Se avete consumato il caffè e avete riscontrato problemi di salute, consultate immediatamente un medico o rivolgetevi al pronto soccorso. Se non avete sintomi, è comunque consigliabile monitorare il vostro stato di salute e consultare un medico in caso di dubbi.
2. Il richiamo riguarda altri prodotti Carrefour?
No, il richiamo riguarda esclusivamente il caffè solubile decaffeinato Carrefour Extra nei lotti e formati specificati. Gli altri prodotti Carrefour non sono interessati da questo richiamo.
3. Posso ottenere il rimborso anche senza scontrino?
Carrefour potrebbe richiedere lo scontrino come prova d’acquisto. Tuttavia, è consigliabile contattare il servizio clienti o recarsi al punto vendita per verificare le procedure specifiche in caso di smarrimento dello scontrino.
4. Cosa fare se ho difficoltà a contattare il servizio clienti?
Se non riuscite a contattare il servizio clienti telefonicamente, potete provare a contattarli tramite il sito web di Carrefour o recandovi direttamente al punto vendita dove avete effettuato l’acquisto.
Fonte: rappel.conso.gouv.fr